Ho avuto un rapporto non protetto con una ragazza a luglio, che però non so se abbia l hiv! Io già a

Il fatto è che LA PRIMA SETTIMANA a me è uscito un linfonodo, ma avevo una fortissima gengivite...Poi non so se è perchè mi sono toccato, me n'è uscito un altro sul pomo d'adamo...e ieri mi è uscito un altro dall'altro lato sotto la mascella (ma non sapevo che avevo un altra gengivite...infatti quando mi sono lavato i denti mi è uscito un litro di sangue!)
Ho visto che è troppo presto se la prima settimana vengono i sintomi...Però ho visto che invece nella mononucleosi vengono molto rapidamente i sintomi...solo che l ho già avuta quando avevo 2 anni! adesso ne ho 28, si può riprendere??
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signore,
Lei il 26/07 c.a. ha posto un quesito pressochè identico:
https://www.medicitalia.it/consulti/malattie-infettive/579032-ho-avuto-un-rapporto-a-rischio-paura-hiv-mi-e-uscito-un-linfonodo-sul-lato-destrodella-gola-la-pri.html
a cui ho risposto personalmente.
Fa fatto quello che le è stato consigliato 2 mesi fa?
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Dottore io ho fatto il test per l hiv dopo 7 giorni..e mi dissero di rifarlo dopo tre mesi, per non fare un altro subito! Però volevo sapere da lei se è possibile che uno può contrarre la mononucleosi una seconda volta dopo anni! è questa la domanda adesso!
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
a questa domanda le rispondo che non è possibile.
Al limite si può avere una ciclica riattivazione dell' EBV per cui lei diventa contagioso per qualche giorno, ma non ha nessun sintomo.
Si testi per il Citomegalovirus.
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Ok, grazie Dr, Caldarola, lei è gentilissimo come sempre! Poi le farò sapere.
A presto, buone cose.
[#5]
dopo
Utente
Salve dottor Caldarola,
per fare il test per l hiv devo aspettare ottobre, però questo linfonodo, dato che è grosso e duro e da una settimana mi fa molto male quando devo deglutire, me lo sono fatto controllare dal medico di base e mi ha controllato la gola e ha detto che era infiammatissima e che non è un linfonodo ma una tonsilla! LA mia domanda è questa:
MI ha dato bentelan e un antibiotico di cui non ricordo il nome! Se avessi l hiv con queste medicine le tonsille tornerebbero a posto? Sa perchè glielo chiedo? perchè ho dovuto portare mio padre con me stamattina dal dottore, ma se il gonfiore persiste va a finire che mi fanno accertamenti e magari se scoprono che ho l hiv mio padre e mia madre lo verrebbero a sapere! Io non voglio assolutamente, già hanno avuto una vita difficilissima con me per via che mi è stato diagnosticato il disturbo bipolare e ho avuto anche un ricovero due anni fa durato 21 giorni dove avevo allucinazioni forti...
Si dovrebbe togliere il gonfiore??