Cardioaspirina e vaccino varicella

Gentili Dottori.
Ho 36 anni e nel 2008 ho subito un intervento di sostituzione valvolare aortica a seguito di Endocardite.
Assumo quotidianamente una compressa di Cardioaspirina, dovrei fare il vaccino contro la Varicella ma ho letto che la somministrazione del vaccino durante l'assunzione di acido acetilsalicilico può causare la sindrome di Reye.
Cosa mi consigliate?
Resto in attesa un Vs. gentile riscontro.
Grazie.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
a 36 anni può fare il vaccino e prendere la Cardioaspirin perchè non rischia nulla.
Il rischio concreto è fino a 16 anni.
Se poi vuole stare tranquillo psicologicamente si faccia sostituire la cardioaspirin con il Clopidogrel che è molto più efficace e meno gastrolesivo. Potrà continuare la sua terapia antiaggregante con questo ottimo farmaco anche a vita.
Ne parli con chi la cura.
Saluti Cari,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta e gli ottimi consigli.
Parlerò con il mio cardiologo rispetto al farmaco da Lei consigliato.
Un cordiale saluto.