Epatite C e trasmissione sessuale

Salve,
Premetto di essere una ragazza omosessuale. In questo periodo mi sto frequentando con una ragazza che accidentalmente ha pestato un ago, vecchio e privo del resto della siringa, in un prato. Ora deve aspettare per fare le analisi come da normale procedura ma io nel mentre volevo sapere quanto è alto il rischio che io contragga Epatite C o HIV avendo con lei rapporti non protetti.
E quanto è alta la probabilità che lei abbia contratto qualcosa.
Nel caso ci sia rischio poi come dovrei comportarmi?
La ringrazio per l'aiuto e la disponibilità.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
il rischio è molto remoto.
Sia per HIV che per HCV.
Nelle more evitate rapporti come il cunnilingus (non per l'HCV a meno che non ci sia sangue ma per un improbabile HIV) e attenetevi a rapporti più orientati sul petting.
Anche la masturbazione manuale a mani sane non è a rischio come ovviamente il bacio.
Un caro saluto ad entrambe.
Dott. Caldarola.