Volevo sapere se questo graffio pu provocare infezioni o tetano

Salve,questa sera mi sono fatto un taglio/graffio nel polso,in superficie,con un ferro in un campo da calcetto e mi sono uscite solo 2goccioline di sangue .Volevo sapere se questo graffio può provocare infezioni o tetano,grazie. .
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se è solo un graffio lo lavi con acqua e sapone e poi lo disinfetti.
Non deve temere il tetano.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.La risposta l'ho vista solo ora,non fa niente se non ho disinfettato la ferita, giusto?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
no, non ha importanza.
Stia tranquillo.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.