Sifilide contatto

Buonasera, una masturbazione reciproca (uomo-uomo) quali rischi ci sono?
La persona a cui l ho praticata è hiv+ e ha la
Sifilide nello stato secondario.
Ho corso rischi?
Devo eseguire dei test? Se si quali?
Eventualmente ho corso rischi anche x altre mst?
Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
non ci sono rischi per l'HIV.
Se la sifilide nello stato secondario è in terapia penicillinica non ci sono rischi nemmeno per la sifilide.
Se non è in terapia e la Lue secondaria è in fase florida tra 50 gg, in assenza di lesioni primitive sull'asta o altrove (sifiloma primario o ulcerazioni che non guariscono) esegua lo screening per la Lue (VDRL e TPHA).
In caso di comparsa di sifiloma primario è consigliabile l'esecuzione del test reaginico (VDRL) e la ricerca, separata e quantitativa, delle IgM e delle IgG contro il Treponema Pallidum.
Sarebbe bene che si facesse seguire da un Centro per MST della sua città o da un infettivologo di sua fiducia.
Cari saluti,
Caldarola.