Tramite saliva si puo trasmettere l aids o hiv da premettere che io sono sano e lei da quello che

Buongiorno volevo un chiarimento perché mi sono fissato e la cosa non mi piace io ho avuto un rapporto orale con una ragazza e gli sono venuto in bocca lei subito dopo ha sputato tutto però io nel ripulire ho notato dei puntini di sangue ma forse dipendevano da me da una leggera escoriazione!!! Tramite saliva si puo trasmettere l aids o hiv da premettere che io sono sano e lei da quello che mi detto anche!!! Dopo quanto tempo si vedono i sintomi!!! Subito ? Da premettere che sono passati 5 giorni da allora !!!! Che fare? Mi sto fissando per una cosa che non esiste?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Caro Signore,
ripetiamo sempre in questa sezione che i rapporti oro - genitali insertivi e recettivi (il suo era insertivo) devono essere considerati a rischio per tutte le MST se occasionali e non protetti.
Anche quello insertivo, sebbene il rischio sia infimo non presenta un rischio nullo per HIV.
Chiaramente per le altre MST il rischio c'è tutto (Sifilide, HPV ecc).
Qui si aggiunge la presenza di sangue che non si sa se provenisse dalla sua fossa navicolare in seguito ad una forte suzione o se dalla bocca della ragazza, che mi pare molto disinibita con lei e con altri.
Le consiglio di prendere appuntamento con un centro per MST della sua città, dove potrà raccontare ai colleghi l'accaduto ed essere seguito nel rispetto dell privacy, o rivolgersi ad un infettivologo privato.
Nella sua città credo che il centro per le MST sia presso la Clinica dermatologica del Policlinico universitario, se le cose non sono cambiate.
L'accesso non conosco se sia subordinato a impegnativa del curante.
In ogni caso dopo cinque gg si possono solo fare test basali e null'altro.
Mi faccia sapere se vorrà.
Un saluto cordiale,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ragazza mi ha detto di stare tranquillo perche le non ha malattie e il sangue non usciva ne dalla sua bocca e ne dalla cavita del mio genitale ma dal frenulo se non sgaglio il nome!!!!
Ma la domanda che a me preme capire e dopo quando tempo si capisce se uno e infetto o meno !!! Perche leggendo i vari post io non ho nessun sintomo di quelli che la gente elenca!!! Dato che sono sposato e se per una cazzata che ho fatto una volta non vorrei rovinare tutto!!!
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
premesso che ogni test per le varie MST ha una sua tempistica,
le elenco le più frequenti
-40 gg HIV con test di IV generazione
-50 gg Screening Lue con VDRL e TPHA
- HPV due settimane ed occorre eseguire un tampone balano -prepuziale con ricerca di HPV DNA e tipizzazione del ceppo.
- da una a due settimane per le infezioni da Chamydia, Mycoplasmaspp e Ureaplasma: occorre tampone uretrale e richiesta specifica di ricerca del DNA di questi germi.
-Pochi giorni per la Gonorrea che determina il classico scolo.
Ora scelga lei se preferisce fare questi esami di qua e di là o andare nel centro per MST che le ho suggerito dove conoscono i tempi e non deve andare in giro per laboratori.
I tempi sono stati elencati come da lei richiesti.
Serena notte.
Dott. Caldarola.