Congiuntivite e tonsillite virale adenovirus

Buongiorno
Da circa 10 gg ho contratto una forma virale di congiuntivite e tonsillite da adenovirus. Che fortunatamente sta passando.
Essendo alle prime settimane di gravidanza (5 settimana) chiedo se questo virus possa avere degli effetti teratogeni sul feto. Ci sono degli accertamenti che posso eseguire oltre a quelli di routine?
Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
stia tranquilla.
Una Adenovirosi non è associata a rischi statisticamente significativi di patologie embrio - fetali.
Per me non deve fare nulla.
Senta ad ogni buon conto il suo Ginecologo.
Cordialità,
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta
Un altro centro tossicologico mi ha detto che non rientra tra i noti virus pericolosi.
In ogni caso parlerò a breve con il mio ginecologo.
La ringrazio nuovamente