Epatiti

Buonasera,
Volevo sapere se e` possibile prendersi l epatite o qualche altra malattia venendo feriti con un amo da pesca immerso poco prima in uno stagno in cui finiscono direttamente delle fogna di alcune case.
Chiedo perche' ho letto che l epatite c e qualche altro virus come htlv sono presenti anche nelle feci oltre che nel sangue .
Volevo chiedere se e`necessario fare l'esame del sangue o se avrei potuto prendere qualche altra malattia.
Scusate il disturbo.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
l'unico irrilevante rischio è per l'Epatite A.
Ma scusi: lei poi mangia il pesce pescato nel lago con gli scarichi fognari e si preoccupa della puntura di un amo da pesca?
Cambi lago, stia a sentire.
Cordialità.
Caldarola.