La mia preoccupazione più grande adesso è non farle male

Buongiorno,
Richiedo cortesemente consulto su una situazione avvenuta pochi giorni fa. Premetto di essere fidanzato e la mia preoccupazione più grande adesso è non farle male per la seconda volta trasmettendole qualcosa. Ho avuto un rapporto con una collega della quale ignoro le abitudini sessuali...brevemente il rapporto: masturbazione reciproca con eiaculazione, io ho leccato il suo seno, lei nuda a cavalcioni ha appoggiato la sua vagina al mio scroto (no pene), mi ha baciato genitali una volta e mi ha leccato una sola volta l'asta del pene (no glande). No baci e no scambio liquidi.
Ovviamente escludendo Hiv posso escludere anche altro?
Grazie per la cortese risposta che vorrete inviarmi. Distinti saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
la preoccupazione che più può essere giustificata è una trasmissione di HPV.
Che potrebbe a sua volta trasmettere alla sua partner con conseguenze molto rischiose se ha contratto un ceppo oncogeno.
Non vedo altre criticità.
Il preseervativo NON protegge dalla trasmissione dell'HPV alla sua partner.
Considerando un periodo di incubazione molto lungo e comunque non quantizzabile, le consiglio un tampone balano prepuziale o uretrale o entrambi con ricerca del l'HPV DNA by PCR Real Time con eventuale tipizzazione del ceppo.
Se negativo potrà statre tranquillo.
Se positivo dovrà parlarne alla sua Partner perchè si vaccini.
Nelle more è consigliata l'astinenza sessuale di tipo penetrativo e oro - genitale.
Cordialità.
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, la ringrazio per la risposta. Sinceramente pensavo di poter stare abbastanza tranquillo (seppur il rischio zero non esista) in base a quanto letto in altri consulti:
- masturbazione a bassissimo rischio trasmissione mst
- leccare seno e farsi baciare i genitali nessun rischio mst
- i condilomi non si trasmettono in ambito genitale con un bacio ma solo con rapporto oro-genitale.
Ovviamente seguirò il suo consiglio e farò il tampone per il bene della mia fidanzata. Se non le dispiace le comunicherò l'esito.
Grazie
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Faccia pure.
Cordialità.
Caldarola.