Malattie sessualmente trasmissibili

Salve a voi dottori,
ieri ho avuto un rapporto orale con la mia ragazza diabetica (passivo e attivo), dopo qualche ora, ho cominciato a notare delle escrezioni di liquido trasparente dall'uretra, soprattutto se "spremo" il glande. Ho cominciato a preoccuparmi seriamente dato che non è mai successo qualcosa di simile. Cosa potrebbe essere? Dovrei andare a fare delle analisi il prima possibile o devo aspettare un pò di tempo?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se non ha avuto rapporti extra, se siete una coppia chiusa e fedele, la trasmissione di patogeni uro - genitali è altamente improbabile.
Ad ogni buon conto se la secrezione è abbondante e non correla con l'eccitazione sessuale, è opportuno in tampone uretrale per
-miceti
-germi comuni
-Ricerca del DNA by PCR Real Time per Chlamydia spp, Mycoplasma spp, Ureaplasma Urealyticum
-Esame a fresco con metodica di Gram per la ricerca del Gonococco.
Ne parli domani con il suo curante evitando terapie antiinfettive empiriche.
Cordialità,
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Salve Dr. Vincenzo Caldarola,
nessuno dei due ha mai avuto rapport sessuali è stata la nostra prima volta e non abbiamo nemmeno avuto un rapporto sessuale complete. La secrezione non è per nulla abbondate e non è dovuta a stimolazione, ma è spontanea. Gli unici miei dubbi sono : che lei ha un dolore vaginale di cui non si conosce l'origine, e questa strana secrezione trasparente di cui non ho mai avuto esperienza. Un'ulteriore informazione che le posso dare è la non completa rottura del frenulo che mi ha lasciato del sangue coagulato? Ho usato il punto interrogativo perchè sembra essere di un colore tendente al nero più che rosso.
La ringrazio per la risposta precedente e per l'eventuale successive.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se ha avuto la lacerazione del frenulo è probabile è quello che vede sia siero che le sembra fuoriuscire dall'uretra.
Il che sarebbe del tutto normale.
E' necessario comunque che la veda un medico: in prima battuta va bene anche il curante.
Cordialità.
Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Dottore, come forse si sarà capito sono una persona estremamente ansiosa. Ultime domande, quante possibilità ci potrebbero essere di aver contratto una malattia pericolosa ? Felice di aver cercato aiuto in questo luogo, nel caso di future problematiche o dubbi posso aggiornare il consulto? In ogni caso la ringrazio, mi ha sollevato un pò il morale attraverso le sue risposte.
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se si riferisce alla lacerazione del frenulo è un evento non solo molto frequente al primo rapporto ma anche banale.
Il problema delle MST con la sua Partner mi pare che non si ponga.
Mi aggiorni quando vorrà o avrà bisogno di chiarimenti.
Cari saluti,
Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
Salve Dottore,
ho atteso un giorno prima di ricontattarla, ho notato che il liquido trasparente esce dall'uretra e non è siero come si era ipotizzato. A questo punto le chiedo, cosa può provocare questa "continua", anche se non abbondante, fuoriuscita di liquido. Continuo a domandare a lei perchè ho delle difficoltà ad andare,in tempi brevi, a fare una visita.
Grazie della cordialità.