Transaminasi

Gentilissimi dottori premetto che sono invalido civile e fino a 4 - 5 mesi fa ho fatto le analisi del sangue complete e la transaminasi fegato era apposto .. prendevo olanzapina 10 mg 1 compressa la notte e tegretol 200 mg 1 compressa la notte dopo 4 mesi ho fatto le analisi del sangue e il valore della transaminasi doveva essere inferire a 0.40 e io ce lo a 191 ho sospeso immediatamente tramite il pIschiatra e medico di famiglia olanzapina 10 mg e tegretol 200 mg ora prendo solo le necessarie per L'ansia tensione agitazione e attacchi di panico valium cipralex e haldol 2 mg .. il medico di famiglia mi ha detto di ripetere le analisi tra 2 mesi ora sto bevendo molta acqua .. volevo sapere da voi un rimedio per normalizzare la transaminasi ecc .. e vorrei sapere se l'attività fisica per esempio una cammina di 2 min e 1 minuto di corsa ecc alternati per un totale di 30 minuti 3 volte alla settimana fa abbassare la transaminasi? Sono molto preoccupato attendo una vostra risposta grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non esistono metodi magici per far abbassare le transaminasi.
la sospensione dei farmaci, in genere, conduce a normalizzazione dei valori!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia