I miei testicoli

Buongiorno a tutti i dottori,di questo sito,vorrei chiedere un parere se devo sottopormi al test,4 giorni fa sono stato con una ragazza che non conosco il suo stato di salute,la ragazza mi ha praticato un rapporto orale con preservativo,poi però mi ha leccato i miei testicoli e per ultimo mi ha fatto un massaggio e qui mi sorge un dubbio,mi ha fatto il massaggio ed eravamo completamente nudi tutti e due ,non so se inavvertitamente durante il massaggio il mio glande possa essere stato a contatto esternamente con la vagina della ragazza,perché ero senza preservativo,però senza penetrazione e per finire mi ha fatto un rapporto manuale,ora vorrei sapere gentilmente se uno di questi comportamenti possa essere considerato a rischio così da dovermi sottoporre al test?grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se la domanda è confinata al rischio di trasmissione di HIV, la dinamica che descrive non la espone a questo rischio.
Quindi per me il test è inutile.
Ovviamente resta il rischio per le malattie da cui neppure il profilattico protegge, in particolare la Sifilide e l'infezione da HPV.
In tal caso il ricorso ad un centro per MST della sua città potrebbe aiutarla a gestire lo screening per le altre MST, che richiedono test opportuni ai tempi giusti.
In alternativa può rivolgersi ad un infettivologo di sua fiducia.
Cordialità.
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, farò i test per altre malattie a rischio,mi può indicare per quali malattie devo richiedere il test?abito in provincia di Brescia,per effettuare i vari test posso rivolgermi alla sezione MTS del mio ospedale gli spedali civili di Brescia,i test a che tempistica vanno effettuati?grazie mille buona serata
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Lei vada al centro MST.
Sapranno loro, in base al suo racconto anamnestico, quali esami eseguire e la loro tempistica.
Il centro scelto è molto efficiente: vi si affidi con piena fiducia.
Cordialità.
Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, dottore la ricontatto dopo averle scritto circa 15 giorni fa, perché mi sono accorto oggi pomeriggio mentre mi lavavo i denti che ho la lingua irritata,e di colore giallastro,perciò mi sto preoccupando un pò perché potrebbe essere candida o HIV, vedendo girando su internet, vorrei sapere un suo parere in base a quello, naturalmente lunedì andrò dal mio medico per farmi vedere,ma lingua con patina gialla cosa potrebbe indicare?la ringrazio della sua disponibilità,le auguro buon lavoro
[#5]
dopo
Utente
Dottore,volevo informarla che lunedì andrò a fare tutti i test,per il rapporto orale chele avevo descritto,da circa 10 giorni ho la lingua irritata,e sento il linfonodo sotto l'ascella gonfio,andrò anche dal mio medico curante a farlo vedere, vorrei sapere il suo parere,la ringrazio e le auguro buona serata