Contatto con ferita attrezzo palestra

Buonasera gentili medici di medicitalia,
Avevo un dubbio che mi è sorto questa sera mentre mi allenavo in palestra:
Ho appoggiato il mio gomito su un attrezzo da palestra addetto appunto ad appoggiare le braccia (gomiti), il problema è che nella giornata di oggi questo gomito me lo sono spellato, e nella quale qualche ora prima era fuoriuscito un poco di sangue, a causa di una caduta. La mia domanda è se potevo, appoggiando lo stesso gomito spellato sull’attrezzo citato, aver contratto qualche malattia tipo HIV o HCV. Vi ringrazio anticipatamente e buona serata a voi tutti.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
stia pure tranquillo.
La dinamica che descrive non comporta rischi per le malattie virali da lei temute.
Cordialità.
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua disponibilità dottore. Una buona serata a lei.