Ho provveduto a lavare le mani e disinfettato dove avevo fatto precedentemente la glicemia

Buonasera lavoro in ambito sanitario e mi è accudato di prendere in mano un foglio di carta di un paziente sieropositivo macchiato da sangue fresco sul retro del foglio ( per questo non ho preso precauzioni e me ne sono reso conto solo dopo quando ho capovolto il foglio casualmente). Essendo diabetico avevo delle piccole lesioni sulle dite poiché poco prima avevo misurato la glicemia. Ho provveduto a lavare le mani e disinfettato dove avevo fatto precedentemente la glicemia. Vorrei sapere se c'è qualche rischio di infezione tenendo conto che la pelle non era perfettamente integrata. Cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
stia tranquilla.
La dinamica che descrive non la espone ad alcun rischio di infezione da HIV.
Cordialità.
Caldarola.