Sesso orale non protetto

Salve dottori, ho passato un week end in Austria per capodanno e con gli amici siamo andati in un bordello dove, annebbiato un po’ dall’alcool, ho effettuato sesso orale ad una ragazza che lavorava là dentro! Stamattina appena sveglio mi è comparso un herpes all’interno del labbro inferiore che credo sia dovuto anche allo sbalzo di temperature! Ora però sono preoccupato e non riesco a capire se facendo SOLO sesso orale io a lei, rischio di aver contratto qualcos’altro? Tipo HIV, sifilide ecc
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
il cunnilingus praticato ad una sconosciuta durante un rapporto occasionale espone a tutte le MST.
Il rischio per HIV è basso ma resta elevato quello per la Sifilide, le malattie da patogeni intracellulari uro - genitali, l'HPV...
L'atteggiamento più saggio è quello di rivolgersi ad un Centro per MST della sua città, dove potrà raccontare l'accaduto nel completo riapetto della sua privacy, ed essere seguito per gli opportuni screening ai tempi stabiliti.
Diversamente può rivolgersi ad un Infettivologo di sua fiducia.
Cordiali saluti.