Bere dalla stessa cannuccia di uno sconosciuto

Salve, vi scrivo perché qualche sera fa in discoteca, ho bevuto, per sbaglio, da un bicchiere di una sconosciuta che era accanto a me. Me ne sono accorto immediatamente, appena messo le labbra sulla cannuccia, senza bere nulla. Le mie labbra sono rimaste sulla cannuccia per alcuni secondi. Vorrei sapere se ho corso qualche rischio, soprattutto per malattie come l'hiv o per altre tipologie di malattie e se eventualmente devo effettuare qualche controllo. Grazie
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
stia pure tranquillo.
L'episodio da lei descritto non la espone a patologie infettive degne di nota.
Si tranquillizzi.
Buona Epifania.
Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2021
Ex utente
Salve, vi scrivo 50 giorni dopo perché da un giorno ho febbre intorno ai 38 e una tonsillite particolarmente forte. Può essere legato a questo episodio o posso stare tranquillo e si tratta di una banale tonsillite? Grazie mille