Febbre e sudorazione notturna

Gentili Medici,
Ho 40 anni e da 6 giorni un'influenza devastante in forma virale mi ha distrutto.
Ho avuto fino al quarto giorno febbre a 38 e mezzo, con pesantissimo raffreddore , nonché tosse e lieve mal di gola. Il mio medico mi ha visitato , petto, spalle ed è tutto pulito. Solo appunto forma virale influenzale che ha colpito non so quante persone in questo periodo. Da due giorni ora sono sfebbrato, non ho febbre ma in pratica la notte ho sudorazione non appena prendo sonno, a tal punto che mi cambio 3/4 volte perché bagno le maglie. Non so è una cosa normale che fa parte dell'influenza? Io un po' sono preoccupato da altre malattie infettive.
Vi ringrazio per la vostra attenzione e aspetto presto un vostro riscontro.
Grazie,
Luca
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Utente,
stia pure tranquillo.
Lei ha avuto la forma virale che sta girando e notoriamente queste forme lasciano per una o due settimane una profonda astenia che può esprimersi con sudorazioni notturne.
Non c'è alcun motivo di pensare a malattie emato - oncologiche.
Perciò stia sereno, resti qualche giorno a casa, consolidi la guarigione e vedrà che tornerà in piena forma.
Saluti cordiali,
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor Caldarola!
Sono un tipo abbastanza ansioso di mio. Se non fosse pure per questo senso di spossatezza che mi porto tutto il giorno starei meglio.
Grazie
Luca