Klebisiella

Salve sono una ragazza di 29 anni ho partorito da circa tre mesi , in seguito al taglio cesareo da un tampone faringeo e risultata un infezione da klebisiella pneumoniae e da streptococco che ho curato con 6 gg di augmentin ora da circa 10gg avverto un dolore alla spalla sx in corrispondenza del polmone sx potrebbe dipendere da queste due infezionei ???
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
presumo proprio di no.
E' più probabile che sia un dolore muscolo - scheletrico legato al suo nuovo status di mamma che spesso o spessissimo ha in braccio il suo piccolo.
Per sicurezza tuttavia si faccia auscultare dal Curante, io non posso farlo, e nel caso ove questi avesse delle perplessità, faccia una RX del torace in 2p.
Cari saluti.
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore la ringrazio ma secondo lei avrei dovuto fare qualche esame dopo la terapia per vedere se l onfezione era scomparsa e poi se i batteri sono emersi dal tampone faringeo e possibile che ci sia stata infezione anche a qualche altro organo o era licalizzata solo li
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Se la tranquillizzasse può rifare un tampone faringeo.
Se lo facesse e lo desiderasse mi faccia pure conoscere il risultato.
Saluti,
Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
E per quanto riguarda altre localizzazioni ??