Contagio HIV?

Buonasera a tutti, ho un dubbio che potrà sembrare stupido: circa 50 giorni fa ho avuto contatto con dell'acqua (moltissima) di scarico proveniente da tutto il palazzo e avevo delle ferite in via di guarigione, ma non ricordo se ci fosse della mucosa esposta. È possibile contagiarsi in questo modo?
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
stia tranquillo:non corre alcun rischio di contagio di HIV.
Saluti.
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, quindi secondo lei posso stare sicuro al 100% o è il caso di fare un test? Non riesco a non pensare che in quell'acqua c'erano liquidi biologici di varia natura appartenenti a gente sconosciuta
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Stia pure tranquillo.
Quello che è accaduto non la espone in alcun modo al rischio di contagio di HIV.
Riconfermo pertanto quanto nella replica#1 e non ritengo necessario eseguire alcun test HIV.
Si tranquillizzi.
Cordiali saluti.
Caldarola.