Una persona che oggi

Salve, circa 5 giorni fa ho bevuto per sbaglio nello stesso bicchiere di una persona che oggi, ha saputo di avere la mononucleosi, io domenica e lunedì ho avuto febbre, oggi zero, 36,0 ho solo mal di gola ingoio e i linfonodi.. le ghiandole (non so cosa sono) della gola gonfie potrei averla pure io? il suo medico gli ha detto che era "non infettiva" può aver detto una bugia a me per non farmi preoccupare?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se si tratta di Mononucleosi accerata sierologicamente trattasi di una Malattia Infettiva.
Dunque le è stata raccontata una stupidaggine.
La trasmissione avviene con la saliva e con posate e bicchieri usati in comume.
Dunque un piccolo rischio che lei possa essersi contagiato non può essere escluso, a meno che lei non sia già immune alla mononucleosi.
Tuttavia 5 gg rappresentano un periodo di incubazione troppo breve, l'incubazione stessa attestandosi mediamente alla sua età a circa un mese, fino a 45 gg.
Ciò significa che i disturbi che lei avverte non possono essere messi in relazione con l'episodio avvenuto cinque gg fa.
Saluti cordiali.
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, è stato esaustivo!!
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla.
Serena notte.
Caldarola.