Probabilità recidive

Salve. ...Forse non mi trovo nel posto esatto....provo comunque a formulare la mia domanda....
Oggi è un giorno speciale x me, perche festeggio 1 anno dal termine delle terapie x linfoma hodgkin. ...
Volevo sapere le probabilitàaaaaah di recidive .....Grazie a tutti...
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Carissimo,
non ho nessun elemento sulla tipologia del suo LH, sul trattamento somministrato, sulla stadiazione al momento della diagnosi.
E' certo che un anno libero da malattia è di per sè un ottimo inizio e in tal senso festeggi pure.
"Del doman non v'è certezza" scriveva Lorenzo il Magnifico: ed infatti non ve ne è per nessuno.
Perciò affrontiamo la vita e la malattia (attualmente in remissione completa) senza porci interrogativi inutili sul futuro ai quali nessuno potrà mai rispondere: è molto meglio che lei abbia avuto un LH che un LNH magari ad alta aggressività.
Sono sicuro che non avrà più recidive e comunque questo è il mio augurio.
Carissimi saluti.
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta è per gli auguri.... Comunque ho avuto un LH al secondo stadio....curato solo con 6 cicli di ABVD, senza radio....Al secondo ciclo di chemio nn c'erano già piu tracce di malattia
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Ed allora festeggi pure.
Sono certo che lei è guarito.
Auguri.
Caldarola.