Risponderà

Buonasera ringrazio in anticipo chi risponderà, ho un dubbio a novembre ho fatto il pap test dal quale é risultato una leggera candida(leggera perché era contrassegnato con una sola crocetta) un mese dopo ho avuto il risultato tramite email non l ho letto subito comunque come cura mi è stata data per tre giorni consecutivi diflucan 150 e per sei giorni consecutivi gli ovuli ab 300. Stasera ho preso l ultima pillola di diflucan ma mi chiedevo se una pillola deve prenderla anche il mio ragazzo visto che nella email il ginecologo non ha prescritto nulla non vorrei che io con la cura che ho fatto sono guarita ma lui la ripassa a me sempre che l'abbia....mi affido a voi esperti sul da farsi.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
le terapie contro la Candida devono assolutamente coinvolgere anche il partner.
Nel maschio spesso questo lievito non da alcuna sintomatologia clinica ma ciò non toglie che il partner rimane infettante.
Per cui lei guarisce e poi si reinfetta e reinfetta il partner: si stabilisce il ben noto fenomeno del ping-pong.
La terapia contemporanea della coppia riduce al minimo o annulla questo problema.
Strano che il ginecologo non lo abbia considerato.
Gli rinfreschi la memoria.
Cari saluti.
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per aver risposto e per la sua tempestività nel farlo, le volevo chiedere a questo punto un ultima cosa visto che anche lei mi consiglia di far fare la cura anche al mio partner le volevo chiedere se per lui una pillola di diflucan basti.... La ringrazio
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
io adotto uno schema terapeutico nel maschio asintomatico con Difluconazolo 150 mg una tantum ripetuto dopo una settimana.
Servono quindi due compresse.
La donna con candidosi accerata la tratto con Difluconazolo 100mg/die per 10gg.
Ovviamente si consulti con il suo Curante.
Saluti.
Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio del consulto dottore é stato chiaro e gentilissimo.
Distinti Saluti
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla.
Buon Week end!
Caldarola.