Hiv e intervento chirurgico

Un buongiorno a tutti.
Sono una mamma sieropositivaa in terapia per hiv da parecchi anni con ottimi valori e nessun problema causato dai farmaco e volevo porre una domanda, se posso affrontare un'anestesia generale in caso decidessi di fare l'intervento per problemi respiratori al naso ? terapia e anestesia può dare complicanze ?
Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
può affrontare l'anestesia, l'intervento e il post operatorio senza preoccupazione alcuna.
Ovviamente informi i medici.
Cari saluti.
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, si certo che informerò i medici pensavo che in persone s+ in terapia i farmaci che usiamo potessero interferire in modo molto significativo e negativo con quelli usati per l'anestesia generale.
Ora devo farmi coraggio e decidermi a sottopormi all'operazione così ne gioverò molto ..

Grazie ancora e buona serata..
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla.
Cari saluti.
Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Stamattina ho prenotato la visita per confermare l'intervento.
Chiedo ultima cosa, quando mi fisseranno l'intervento essendo una persona ansiosa si potrà prendere delle gocce tipo valium come ogni tanto prendo per dormire ? o alla mattina si troveranno che ho troppi farmaci addosso.. :) ?
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Parli con i medici.
Non le negheranno un ansiolitico la sera prima dell'intervento.
E' pratica corrente somministrarlo se il paziente è ansioso.
Cari saluti.
Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
Grazie si effettivamente ha ragione dottore, ora che ricordo molti anni fa mi diedero 10 gocce di diazepan se non ricordo male la sera prima dell'intervento che praticamente sarebbe il valium che uso abitualmente.. :)
[#7]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Ha visto che non le racconto sciocchezze?
Stia tranquilla.
Andrà tutto benissimo.
Cari saluti.