Hpv uomo

Buongiorno.
Hpv DNA su liquido seminale in PCR real time o un tampone banalo-prepuziale consentono di stabilire se c'è un'infezione da hpv nella cavità orale o si limitano a stabilire se l'infezione è stata contratta a livello genitale?
Un esito negativo esclude in assoluto un'infezione da hpv?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile utente,
vedo che lei non demorde.
Guardi che la testa dura ce l'ho anche io.
Se lei ha ricevuto una fellatio deve fare il tampone balano prepuziale o la ricerca di HPV DNA .
Idem se ha avuto un rapporto genito -genitale, ano - genitale, dove insomma lei era insertivo.
Se ha praticato la fellatio è più logico che faccia un brushing linguale.
Perchè la possibilità che si manifestino i condilomi è maggiore nelle aree attraverso le quali c'è stato il contagio.
Se vuole si può anche testare tutti gli orifizi: questa è una sua scelta.
L'HPV induce una infezione generalizzata, di scarsa o nulla rilevanza clinica, cui segue una risposta immunitaria quasi sempre con eliminazione del virus e comparsa di immunità solida e durevole.
Adesso ritenga il consulto chiuso e non mi costringa a segnalarla allo staff .
Buona giornata.
Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Gentile Dott. Caldarola mi scusi se l'ho importunata.
Ho praticato una fellatio . Ho deciso di sottopormi ad un tampone banalo-prepuziale. Se negativo, è archiviata la questione,no?
Ad ogni modo, se ritiene sia più logico effettuare un brushing linguale, chiederò al laboratorio di effettuarlo.
Il mio medico di famiglia mi ha detto che in caso di esito positivo, dopo i controlli per la individuazione del ceppo, potrò fare il vaccino che mi protegge da altri ceppi non contratti e che serve a proteggere anche i partners.
Conferma?
Cordialmente
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
faccia un brusching linguale e un tampone balano prepuziale.
Se risultassero negativi fare il vaccino nonavalente contro l'HPV è un'ottima idea.
Mi faccia sapere quando avrà i risultati.
Ma non mi assilli così siamo tutti più sereni e la serenità fa solo bene.
Scusi la schiettezza ma io non so fingere: l'avrà inteso....
Cari saluti.
Caldarola.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Ho inteso che si è infastidito. Chiedo venia.
La terrò aggiornata.
Spero in un esito negativo. Se così fosse, farò immediatamente il vaccino.

A presto.
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
A presto.
Saluti.
Caldarola.
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Buongiorno.
Da un punto di vista medico, l'assenza di condilomi esclude l'infezione da hpv?
Il mio medico di base esclude che in assenza di condilomi è inutile fare un tampone banalo-prepuziale o un hpv test.
Io ho letto che i condilomi potrebbero anche non manifestarsi o manifestarsi anche dopo molto tempo dall'avvenuta infezione.
Conferma?
Comunque, io a prescindere da quanto detto dal mio medico, a breve mi sottoporrò a screening per hpv.
In attesa di una risposta,
Cordiali Saluti
[#7]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
l'assenza di condilomi non esclude che vi sia infezione e possibilità di trasmissione dell'HPV.
Il periodo di latenza prima che compaiano i condilomi è molto variabile e può essere lungo.
Aggiorni il suo medico.
Cordialità.
Caldarola.
[#8]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie mille.
Provvederò all'aggiornamento.

Un affettuoso saluto.
[#9]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla.
Ricambio.
Caldarola.