Epatite periodo finestra

Salve dottere
Ho effettuato il test per sifilide hiv epatite b e c a 75gg 10 settimane
So che il test per hiv e lue sono definitivi
Mentre per le epatiti ho fatto il markers completo per la b
Uscendo tutto negativo la metodica non ce scritta ce scritto solo (chemiluminescenza)
Hbsag hbe ag anti hbc atni hbe anti hbs anti hbc igm tutto negativo
Il mio dottore non mi voleva prescrivere questi esami dicedo si fare tutto per le epatiti a 6 mesi mentre il reparto di virologia a 3 mesi non so a chi credere
Per la c
Ho fatto hcv-ab hcv rna pcr negativa
Sono definitivi fino ad ora o trovato solo pareri discordanti
Non so piu a chi credere
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se vuole credere a me io le posso assicurare che lei è definitivamente negativo a tutti i test che ha fatto, compreso l'HCV RNA con PCR.
I nuovi test immunosierologici per le epatiti sono de facto definitivi già a 60 gg e concordo con i Colleghi infettivologi che le hanno dato certezza assoluta a tre mesi.
Piuttosto visto che è negativo sia per Epatite A che B faccia il vaccino combinato e sarò protetto da queste due malattie infettive.
Avere due pensieri in meno è sempre una grande oppotunità.
Cordiali saluti.
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua disponibilità
E chiarezza
Ripetero a 3 mesi avendo pero la consapevolezza che i test saranno negativi
Volevo chiederle se hcv rna per confermarsi deve essere sempre a 3 mesi per una chiarezza assoluta oppure bastano 2 mesi dato lelevato costo
Prometto che questa è lultima domanda che le pongo
La ringrazio
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
l'HCV RNA si positivizza già dopo 15 gg dall'infezione.
Pertanto lo consideri definitivo e non lo ripeta.
Questo è il mio consiglio. Ne disponga come meglio ritiene.
Saluti cari.
Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
salve dottore di nuovo
le scrivo per chiederle un ulteriore parere
sono diverse settimane che sento dolore al basso ventre
e fianco destro parte torace
ho effetutato il tampone uretrale per ricerca clamidia ureplasma trichonomas micet ecc..
e sono unscito positivo allo stafiloccoco aureo
ma avevo gia fatto una cura 1 mese fa poiche era risultato positivo per stafilo alla gola con tampone
i dolori continuano da 1 mese con forte metaurismo
sono andato al pronto soccorso
dove mi anno fatto lesame delle urine tutto negativo per leuciti ecc
ma l'emocromo a valori sballati
leuciti 11,74 da 4 a 10
linfociti bassi 18 da 19 a 44
neutrofili alti 8,79 da 2,5 a 7,5
eosinofoli bassi 0,03 da 0,04 a 0,40
proteina c reattiva alta 19,40 da 0 a 10
ho effetuato il test hiv 4 negerazz a 56 gg
sifilide ed epatite b e hcv rna a 75 gg
anche tampone uretraale a 56 gg poi a 75 gg
pensa che questi valori sono dovuti alla epatite o hiv..?
il dottore mi a detto di rifare a 90 gg tutto compreso epstein barr e mononucleosi e transaminasi quali altri controlli dovrei fare'? in teoria non dovrebbero essere definitivi
mi scusi di nuovo ma sono molto spantentato
[#5]
dopo
Utente
penso che la transaminasi me labbiano effetuata con dicitura
sgot sgpt ggt amilasi nel siero ptt lipasi azotemia creatinemia sodio nel siero potassio nel siero
tutto nella norma
[#6]
dopo
Utente
Le riporto anche gli altri valori del emocromo
Eritrociti 5.12 da 4.5 a 6
Emoglobina 15.8 da 13.5 a 17.5
Ematocritico 45.7 da 42 a 54
Mcv 89.3 da 82 a 100
Mch 30.9 da 26 a 32
Mchc 34.6 da 28.9 a 35.5
Piastrine 298 da 150 a 400
Neutrofili 74.9 da 40 a 75
Monociti 6.5 da 2 a 10
Basofili 0.2 da 0.0 a 0.1
Linfociti 2.12 da 1.5 a 3.5
Monociti 0.76 da 0.20a 0.80

Transaminasi
Inr 88 da 70 a 120
Ptt 32 da 24 a 35
Sgot 19 da 5 a 59
Sgpt 23 da 5 a 72
Ggt 14 da 8 a 78
Amilasi 44 da 30 a 110
Lipasi 27 da 23 a 300
Azotemia 19 da 19 a 50
Creatinemia 0.70 da 0.70 a 1.50
Sodio 145 da 135 a 148
Potassio 3.9 da 3.6 a 5.5