Febbre

Salve a tutti. Ieri alle 3:30 di notte mi è salita la febbre intorno ai 37,5 fino ad arrivare ai 39. Stamattina, senza assumere nessuno medicinale per la febbre ora ho 36,5. L’unico medicinale che ho assunto è il mucosolvan, più o meno ne ho assunto solo 3 o 4 misurini. Domani alle 22:00 andrò in discoteca e avrei voluto sapere se potevo bere e fumare. La quantità di medicinale credo chr non sia molta, se pure domani prendessi un misurino a colazione e a pranzo creerebbe problemi? Grazie in anticipo.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
il problema non è l'interazione tra l'Ambroxol (Mucosolvan) che è pressocchè privo di interferenze con qualunque sostanza.
Il problema è che lei ha l'influenza e piuttosto che stare a casa e guarire si preoccupa di non potere andare in discoteca a bere e fumare, entrambe pratiche molto deleterie per un sistema immunitario che è impegnato nel combattere una virosi.
La invito a riflettere su questo punto. Ed a riflettere che lei è ancora sotto tutela della potestà genitoriale non essendo maggiorenne.
In quanto al Mucosolvan le ribadisco che lo può associare anche con una pinta di Rhum.
Saluti cordiali.
Caldarola.