Pensiero hiv

Buondì , ho bisogno di avere informazioni in merito ad un autotest effettuato , il giorno 27novembre ho avuto rapporto completo con una persona sconosciuta e settimana scorsa preso dal panico ho iniziato a pensare a quanto ho rischiato , da lì è iniziato il mio calvario , non riesco a mangiare perché non ho appetito e dall’ansia non dormo più , sono uno straccio , in preda al panico ho effettuato un autotest comprato in farmacia , lo da poco fatto è de risultato negativo ,sono passati 80 giorni, ho letto le linee guida che dicono di aspettare 90 giorni , ora potrei chiedere se è possibile che in 10 giorni diventi positivo o posso star tranquillo ?
Ho bisogno di una risposta
Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signore,
avrebbe fatto prima e a quest'ora sarebbe tranquillo se si fosse rivolto ad un laboratorio per un test HIV di IV generazione che è definitivo dopo appena 40 gg.
Visto che ha scelto l'opzione test Mylan la devo informare che il test è di III generazione e viene considerato definitivo, anche da un punto di vista medico legale, dopo almeno 90 gg.
E' evidente che la possibilità che lei sieroconverta in 10 gg è remota, direi teorica e quindi alla sua richiesta di tranquillità si può rispondere ufficiosamente di stare tranquillo.
Ma, per i motivi spiegati, è bene che ripeta il test tra 10 gg: sarà negativo in modo assoluto, potrà archiviare l'episodio e vedrà che si risolveranno tutti i sintomi della sua ansia reattiva.
In alternativa lunedì potrebbe recarsi presso un qualsiasi laboratorio ed effettuare un test di IV generazione: la sua negatività sarà definitiva, confermerà la risposta del test Mylan a 80 gg e la farà ritornare più rapidamente ad una vita serena.
Saluti cari.
Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Dottore quindi sarà di certo negativo il test fatto a 90 giorni giusto ? Se non ho interpretato male le sue parole , dice che è inverosimile una sieroconversione in 10 giorni
Ho bisogno di una rassicurazione in merito
La ringrazio in anticipo
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
ha interpretato le mie parole nel modo esatto.
Il suo test a 90 gg sarà negativo e in più definitivo.
Sia sereno.
Cari saluti.