Bacio profondo hiv

Gentili dottori vorrei sapere se il bacio profondo possa essere a rischio di hiv in qualche modo... Ho baciato una persona che non conosco e ora mi è venuto il dubbio... E se per il futuro devo astenermi da questa cosa.. Ho letto che deve esserci sanguinamento ma abbondante? Lo avrei notato? È assolutamente visibile anche se non ho certo ispezionato la bocca prima del bacio
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

Sebbene esista un rischio teorico per la presenza del virus HIV nel cavo orale e teorico passaggio attraverso soluzioni di continuo, direi che la pratica adottata per come l’ha descritta sia scevra da rischio.
Pertanto si rassereni e consulti uno specialista in caso di lesioni del cavo orale di qualsiasi genere, visto che il contratto mucosa-mucosa può trasferire infezioni sessualmente trasmissibili che comprendono anche sifilide, gonorrea tonsillare, herpes, Human papilloma virus.

Saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Professore grazie quindi sto serena per l hiv? Ora sono passati 46 giorni dal bacio profondo ma io in bocca non ho presenza di lesioni o altro.. Non ho sintomi di alcun genere... Ma l uomo che mi ha baciato non so se avesse per esempio una gengivite... Lei comunque mi rassicura? Non mi consiglia un test hiv per questo singolo episodio?
[#3]
dopo
Utente
Professore mi permette di chiederle se si è mai verificato un contagio hiv tramite bacio profondo??? E se per teorico lei intende essere un rischio che non è effettivamente presente nella pratica?
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si confermo che la teoria non è spesso la pratica.
Non siamo qui per ingenerare ansie immotivate, pertanto la invito a rasserenarsi, poiché questa è la strada migliore.
Dr Laino