Un papilloma, ben diverso dal condiloma

cari dottori
sto vivendo una brutta situazione da mesi

a causa di bruciori vagianli mi sono sottopsta a vari esami
prima è venuta fuori la candida e batteri gram (primanegaivi poi positivi)
curata la candida i bruciori andavano avanti. fino a quando una ginecologa mi ha detto che sospettava l'hpv
dalla bioposia di un pezzettino prelavato esteriormanete è venuto fuori tessuto compatibile con condiloma acuminato
ho ripetuto la biopsia che ha confermato il condiloma acuminato, ma la tipizzazione non è riuscita. il pap test è negativo e anche il vira test è negativo.

ho bruciato i condilmi con l'acido e ho messo l'aldara.

la situazione col passare del tempo è migliorata ma ho ancora bruciori.

ho rifatto il test per la ricerca dell'hpv ed è negativo.

ora mi domando: è possibile avere l'hpv esternamente ma non internamente?
i spiego meglio è possibile avere l'hpv perchè la biopasia ha detto "condiloma" ma avere un pap test perfetto e il viratest negativo?

domando questo perchè il mio medico non è convinto che io abbia l'hpv e dice che la biopsia è sbagliata, per lui è solo un papilloma, ben diverso dal condiloma.

e un'altro mio medico sostiene che se il viratest è negativo l'hpv non ce l'ho....

mi aiutate?

ho scritto infettologia, ma forse era ginecologia....
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367

Gentile utente,
nel pieno rispetto dei miei colleghi, mi preme dirle che la venereologia è senza dubbio una branca medica specialistica dermatologica altrettanto appropriata alla risoluzione del suo caso.

condilomi-papillomi= bruciore..non è un identità appropriata: ovvero il bruciore nulla c'entra con le diagnosi presunte.
petanto il mio consiglio è quello di effettuare un videat dermato-venereologico per la migliore definizione del suo caso.
Cari Saluti
Dott. Luigi Laino
Dermatoogo e Venereolgo, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2011
Ex utente
grazie per la risposta.
ho fatto ripetute viste con vari specialisti.
io volevo solo sapere se è possibile avere l'hpv esternamente ma non internamente?

ossia è possibile avere l'hpv perchè la biopsia ha detto "condiloma" ma avere un pap test perfetto e il viratest negativo?

il mio dilemma è: o non ho l'hpv??
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
la risposta è si.

Cari Saluti.
Dott. Luigi Laino