Dopo regolare cura sono perfettamante guarito

Ho avuto la Sifilide nell'74, dopo regolare cura sono perfettamante guarito,volevo domandarvi se è possibile ricontagiarsi o sono diventato immune come per esempio x l'Epatite B, e che tipo di test dovrei fare per ricontrollarmi.. Grazie Marco
[#1]
dopo
Utente
Scusatemi ma non ho ricevuto risposta alla mia domanda.. o non ho capito cosa "nessun commento postato".Forse ho sbagliato a formularla oppure ho sbagliato ramo? Dovevo cliccare venerologia? Grazie.
[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
L'infezione da Sifilide non rende immuni: ci si può reinfettare sempre.
Gli esami da effettuare di routine con un prelievo di sangue sono:
la VDRL (o la RPR)
il TPHA

Cari Saluti.
Dott.Luigi Laino
Dermatologo e Venereolgo, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie della risposta esaudiente. Siete preziosi, continuate cosi. Buon lavoro e un affettuoso saluto. Marco