Il test dopo 2 mesi

salve a tutti,volevo un chiarimento.circa due mesi e mezzo fa sono stato insieme ad una ragazza per circa un mese.di lei nn conoscevo tuttavia lo stato seriologico e tra di noi ci sono stati solo baci.in quel periodo avevo pero problemi alle gengive ke talora sangunavano anche se nn copiosamente.volevo kiedere se è questa una possibile modalita di trasimssione del virus??inoltre posso gia fare il test dopo 2 mesi e mezzo o nn si tratterebbe di un test definitivo?grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Ciro Esposito Medico di laboratorio 13
La possibilità di contrarre l'HIV attraverso i baci, anche in corso di gengivite, non è stata mai riportata.
In ogni caso, in linea generale, il protocollo prevede un test di base al momento del comportamento a rischio, la ripetizione a tre mesi e a sei mesi.

Dr. Ciro Esposito

[#2]
dopo
Utente
quindi posso stare tranquillo o mi conviene fare il test??
[#3]
Dr. Ciro Esposito Medico di laboratorio 13
Sì, può stare tranquillo. Comunque, se vuole fare il test, ricordi che è possibile farlo anche in anonimato presso le strutture sanitarie.
[#4]
dopo
Utente
grazie tante gentilissimo,mi ha rassicurato molto..ero abbastanza agitato..