Gravidanza ed herpes

Buongiorno, sono alla 24° settimana di gravidanza e da qualche giorno sono comparse sulla schiena due chiazze di pallini rossi, mi prudono tantissimo ma non ho dolore. Il mio medico stamattina mi ha detto che é herpes, ma non mi ha specificato quale e mi ha prescritto aciclovir crema, però sul foglietto illustrativo c'è scritto che non é consigliato in gravidanza. Inoltre ho sentito mio cugino al telefono che é un infettivologo e secondo lui la diagnosi potrebbe non essere corretta perché ho solo del prurito da 4/5 giorni. Se fosse zoster avrei dolore, se fosse varicella le macchioline sarebbero comparse su tutto il corpo, così come se fosse rosolia (che non ho fatto). Può essere un semplice eczema o un'eruzione cutanea?
Grazie.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentile paziente nel caso in questione è fondamentale la visione diretta delle lesioni e non vedo utile aggiungere ulteriori supposizioni, per cui la sua richiesta non pò essere accolta in questa sede.