33 settimana di gravidanza

Gentile dottore,
sono alla fine della 33 settimana di gravidanza. Mia figlia di due anni e mezzo, il 6-7-8 aprile è venuta a contatto all'asilo con un bambino cui il giorno dopo sono spuntate le bollicine della varicella. facendo i conti, mia figlia potrebbe iniziare ad avere l'esantema a fine aprile, quando sarò alla fine della 35 settimana, inizio 36. Ecco il problema che mi angoscia molto: mi hanno sempre detto che ho avuto la varicella, infatti ricordo che a 5 anni stetti 2 settimane a casa sempre "cosparsa" di talco mentolato. Nel dubbio, ho fatto le analisi per herpes varicella zoster e risulta igg 0,2 e igm assenti.Non l'ho avuta! Quanto sono attendibili le analisi? A questo punto rischi di prenderla proprio in concomitanza col parto...sò che la conseguenza è la morte del neonato.Ho una angoscia infinita, che posso fare? Grazieper avermi ascoltata.
[#1]
Dr. Domenico Lucchino Infettivologo 4
Gentile signora, devo contraddire la sua interpretazione del referto: IgM non significa che non ha avuto la varicella, ma che non è in atto;controlli pure le IgG per essere sicura,Poi viva la sua gravidanza in modo sereno, perchè esistono le terapie idonee, che può concordare eventualmente con il suo ginecologo.

Dr. Domenico Lucchino

Gravidanza

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Leggi tutto