Il bacio se ci sono ferite sanguinanti

da un po di tempo ho un problema di gengivite..ora mi sto curando da un dentista volevo cheidere se dato questo problema di gengive sanguinanti dovrei evitare di baciare delle ragazze onde evitare contatti di sangue..poc tempo fa ho baciato una ragazza e leggendo sui vari siti ho visto ke c'e' possibilita di trasmissione mediante il bacio se ci sono ferite sanguinanti...dovrei anche evitare di bere da bicchieri di altre persone??cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentile paziente se lei ha un'epatite cronica o è sieropositivo è certo raccomandata la massima attenzione, viceversa il problema è esclusivamente igienico.
[#2]
dopo
Utente
beh in realta' ero io che temevo di poterle contrarre...quindi ne con il bacio ne bevendo dal bicchiere di un altro nonostante abbia questa gengivite che a volte sanguina e possibii la trasmissione
[#3]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Per baci e bicchieri stia sereno, non è noto rischio HIV con questa modalità.
[#4]
dopo
Utente
pero ho letto ke nel caso di ferite alla bocca c'e pericolo col bacio profondo...forse pero entrambe le persone dovrebbero avere delle ferite??
[#5]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Non vi sono casi descritti con la modalità citata. Il bacio non è una pratica a rischio, sebbene vi possa essere una plausibilità biologica. In caso di contatto copioso con sangue e mucosa orale è ovvio che si passa ad un'altra modalità di contagio e non si può parlare di bacio.
[#6]
dopo
Utente
grazie molto esauriente...a presto..
[#7]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Lo specalista per il sanguinamento gengivale è il dentista parodontologo. Vista la Sua giovane età dovrebbe sottoporsi ad un approfondimento di quel tipo.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info