Test

gentili dottori,ho eseguito i seguenti test :sh b cab ed è risultato positivo, anti hav ed è risultato positivo, cosa vuol dire???grazie
[#1]
Infettivologo, Anestesista attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentile paziente è sicura che la sigla dei suoi esami sia : " sh b cab..."?
[#2]
dopo
Utente
si ho letto bene, sh b cab (core) positivo
ed anti hav positivo
[#3]
dopo
Utente
scusi.....shbcab è per l'epatite a....l'altra ..epatite b
[#4]
Infettivologo, Anestesista attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentile paziente rischio di non capire niente. Riportando gli esami deve rispettare maiuscole e minuscole, nonchè spazi etc.
Forse lei vuole dire che è positiva per HAV Ab e HBc Ab?
[#5]
dopo
Utente
scusi, ma questi risultati li ho copiati dai risultati degli esami che mi hanno fatto in un day hospital
epatite b: SHBcAB (core) positivo
epatite A: anti HAV positivo
[#6]
Infettivologo, Anestesista attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Da ciò che scrive lei ha avuto l'epatite A e l'epatite B. Per sapere se l'epatite B è guarita o ha cronicizzato deve vedere altri markers: HBs Ag, HBs Ab , HBe Ag: vi sono casi particolari di varianti del virus in cui il discorso è più complesso.
[#7]
dopo
Utente
grazie, martedi tornero' in day hospital e controllero' vorrei fare un ultima domanda, io so che l'epatite a posso averla contratta con il cibo, ma l'epatite b????grazie e buon lavoro
[#8]
Infettivologo, Anestesista attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
L'epatite B si trasmette con contatti parenterali e/o sessuali.
[#9]
dopo
Utente
mi lascia un po' perplessa, ho lo stesso partner da 14 anni , lui è negativo, e io non l'ho tradito........non sono stata da dentisti, l'unica situazione è un intervento alla colonna circa un anno fa'........
[#10]
Infettivologo, Anestesista attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
La sua epatite B può essere risalente anche a tantissimi anni fa. Inoltre il virus B è molto trasmissibile, tantè che in casi simili al suo si parla di "contatto parenterale inapparente".
[#11]
dopo
Utente
la ringrazio , sono sicura di averla contratta dopo l'intervento ,perchè mi hanno fatto gli esami preoperatori ed ero negativa, grazie lo stesso per la sua disponibilita