Il pacco o la lettera sul naso o sulla bocca c'è rischio

Gentili medici,
in un momento di psicosi collettiva quale è l'attuale mi permetto di porvi un quesito.
Se ricevo posta o pacchi postali da Messico e Stati uniti o paesi dove sono stati segnalati casi si Influenza messicana suina e pii inavvertitamente pongo le mani con cui ho aperto il pacco o la lettera sul naso o sulla bocca c'è rischio di contagio? GrAZIE
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentile paziente il contagio dell'influenza suina si ha con i droplets, cioè goccioline di saliva di soggetti malati. Quindi può stare sereno per posta e pacchi.
[#2]
dopo
Utente
Grazie del rapido ed esauriente consulto!