Il virus hiv o altre malattie sessualmente trasmissibili anche attraverso il sesso orale se la

Salve. Vorrei porvi una domanda: ho praticato sesso orale con una prostituta usando il preservativo.
Ho letto su varie documenti che è possibile contrarre il virus HIV o altre malattie sessualmente trasmissibili anche attraverso il sesso orale se la donna ha ferite aperte in bocca, gengiviti o similari. In questo caso il sangue, nella malaugurata ipotesi il preservativo non funzioni a dovere è sufficiente che entri a contatto con qualsiasi parte del pene per trasmettere l'infezione?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
direi che a sua volta il opene dovrebbe avere delle lesioni,sia pure microlesioni del rivestimento cutaneo, ma non credo che lei, perlomeno a quanto ci racconta abbia potuito correre alcun tipo di rischio.

Cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la solerte risposta.
Dunque in base a quanto scritto, in questo caso non sarbbe giustificato effettuare un test ELISA, la cui attendibiltà mi domando, dopo quanto tempo dal sospetto contagio, ha senso considerare corretta?
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Se vuole essere sicuro faccia pure il suo test, ma ribadisco quanto già detto in precedenza. Il periodo finestra, in caso di infezione HIV è di circa 3 mesi.

Cari saluti

Mocci