Dovesse provenire dall'aids dobbiamo preoccuparci in famiglia ho possiamo stare "relativamente"

salve gentilissimi Dottori.
Mio nonno (84anni)ha un Sarcoma di Kaposi nel tallone Sx,leggendo su internet ho letto che puo presentarsi in soggetti affetti da AIDS,ma nello stesso tempo ho anche letto che puo presentarsi anche in pazienti anziani.
lui si è sempre occupato della cucina ed essendo anziano purtroppo non ha mai osservato le piu comuni osservanze di igene.
La domanda è questa,dovesse provenire dall'AIDS dobbiamo preoccuparci in famiglia ho possiamo stare "relativamente" tranquilli?Grazie mille per la risposta
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentile paziente tutti i soggetti anche anziani possono avere l'HIV, personalmente ho diagnosticato un'HIV anche a 79 anni, tuttavia se il problema è il Kaposi sappia che la forma dell'anziano non è correlata all'HIV.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente Dottore,le faccio sapere tra una ventina di giorni quando sapremo i risultati