Affidabilita' test hiv

BUONGIORNO DOTTORE/DOTTORESSA...HO UN PROBLEMA...PIU' DI UN ANNO FA HO AVUTO UN RAPPORTO OMOSESSUALE...ADESSO HO PAURA DI AVERE CONTRATTO QUALCHE MALATTIA...LEI CHE MI CONSIGLIA DI FARE...?...IL TEST HIV DOPO POCO PIU' DI UN ANNO E' AFFIDABILE..??..O DEVO FARE ALTRO?...SONO NELLE SUE MANI..LA RINGRAZIO...CORDIALI SALUTI...
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentile paziente faccia coraggio ed esegua il test.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie dottore...lo farò il più presto possibile...che percentuali ci sono per un rapporto omosessuale di contrarre malattie?maggiori minori o uguali a rapporti etero???..premettendo che non sono omosessuale..ma quella sera per colpa di abuso di alcool ho esagerato...grazie..cordiali saluti...
[#3]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentile paziente in questo sito non diamo informazioni di natura statistica poichè possono essere fuorvianti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
ok..grazie comunque..una ultima domanda...poi ci risentiremo a test effettuato...ho sentito che il test HIV ha una percentuale del 100 per cento di affidabilità dopo 100 giorni dal rapporto in dubbio...nel mio caso sono passati abbondantemente tale periodo di 100 giorni...il test dovrebbe essere veritiero ancora di più del 100 per cento o mi sbaglio ??...se vuole consigliarmi altre tipologie di esami la ascolto volentieri...mi scuso per il disturbo....grazie...cordiali saluti...a presto..
[#5]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Il test a 100 giorni è definitivo.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Dottore...mi scusi ancora...una ultima curiosità...ho appena avuto i risultati del Test Elisa...ho fatto il test abbondantamente dopo i 100 giorni dal rapporto in dubbio...l'esito è sieronegativo...devo effettuare altri test secondo lei?...o posso stare tranquillo così..???la ringrazio immensamente...a presto..cordiali saluti...
[#7]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Stia sereno, può considerarlo definitivo.
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
LEI NON MI CONSIGLIA DI FARE GLI ESAMI ANCHE PER L'EPATITE?...IO NON HO ANCORA DECISO...ANCHE PERCHE' NELLE STRUTTURE PRIVATE HANNO UN COSTO MOLTO ELEVATO ( 130 EURO )...ANCHE L'ESAME AB ANTI HIV 1-2 L'HO FATTO IN UNA CLINICA PRIVATA.. E SONO RISULTATO SIERONEGATIVO...ASPETTO UN SUO GIUDIZIO IN MERITO...LA RINGRAZIO CORDIALMENTE PER I SUOI RESPONSI...CORDIALI SALUTI..ARRIVEDERCI...
[#9]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
I markers per epatite C e B sono molto utili e vivamente consigliati nel suo caso. Per l'epatite B dovrebbe essere vaccinato e se non lo fosse deve eseguire vaccinazione immediata. Dopo la vaccinazione è utile sapere il titolo anticorpale.
[#10]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
ok..un altro dubbio..mi sono accorto che come denominazione dell'esame precedentemente svolto vi era Ab test HTV(NONOSTANTE AVESSI DETTO CHE VOLEVO QUELLO HIV)...CAMBIA QUALCHECOSA?GRAZIE DOTTORE..
[#11]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Chieda chiarimenti al laboratorio in questione.