Esami infettivi e del sistema immunitario

Buongiorno vorrei avere una vostra cortese e gentile ma soprattutto professionale opinione sui risultati avuti a seguito degli esami in oggetto indicati effettuato a seguito di vari problemi avuti e consultabili tramite gli altri miei post.
Riporto gli esami effettuati:

CD3+ 45%
CD4+ 24%
CD8+ 14%
CD19+ 17%
CD16/56 32%
CD4/CD8 1,7%
HLA-DR+ 18%
DR+CD4+ 2%

TAS 167
C3-C 122
C4 25
IgA 182
IgG 1109
IgM 117
IgE Totali 94.27
EMOCROMO COMPLETO
GLOBULI BIANCHI 4.25
GLOBULI ROSSI 5.25
EMOGLOBINA 16.0
EMATOCRITO 45.0

VALORE GLOBULARE MEDIO 85.8
M.C.H. 30.5
M.C.H.C. 35.5
R.D.V. 13.0
H.D.V. 2.83
PIASTRINE 193
M.P.V. 8.0
NEUTROFILI% 62.2
LINFOCITI% 27.1
MONOCITI% 5.9
EOSINOFILI% 1.7
BASOFILI% 0.4
LUC% 2.7
NEUTROFILI 2.64
LINFOCITI 1.15
MONOCITI 0.25
EOSINOFILI 0.07
BASOFILI 0.02
LUC 0.11
SIEROLOGIA INFETTIVA :
STREPOTZYME POSITIVO
STREPTOCHINASI POS. 1:320
CMV NEGATIVO
EBV NEGATIVO

ADENOVIRUS
anticorpi IgG 1:64
ADENOVIRUS
anticorpi IgM ASSENTI

CHLAMYDIA trachomatis
anticorpi IgG <1:16
anticorpi IgM ASSENTI

MYCOPLASMA pneumoniae
anticorpi IgG 1:16
anticorpi IgM ASSENTI

VIRUS DI EPSTEIN BAR

anticorpi anti VCA IgG PRESENTI
valutazione quantitativa >=750UA/ml

anticorpi anti VCA IgM PRESENTI
valutazione quantitativa 46 UA/ml

anticorpi anti EBNA IgG PRESENTI
valutazione quantitativa 102UA/ml

VIRUS HERPES SIMPLEX 1/2 (HSV1/2)
anticorpi IgG PRESENTI
valutazione quantitativa 8.40 UA/ml
anticorpi IgM ASSENTI
valutazione quantitativa <0.9 UA/ml

VIRUS HERPES SIMPLEX tipo 2 (HSV-2)
anticorpi IgG ASSENTI
valutazione quantitativa <0.9 UI/ml

VIRUS VARICELLA ZOSTER (VZV)
Anticorpi IgG PRESENTI
valutazione quantitativa >=10000 mUI/ml
anticorpi IgM ASSENTI
Vi ringrazio in anticipo per ogni vostro utile commento.
[#1]
Dr. Matteo Bassetti Infettivologo 90 1
Non conosco la sua sintomatologia.
Rispondere ad un quesito medico, solamnete con esami ematochimici e sierologici non è possibile.
Mi descriva brevemente i suoi sintomi.
Grazie

Matteo Bassetti

[#2]
Attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
Analizzando dall’inizio le sue domande, ho ricostruito la sua anamnesi, infatti esami posti senza alcuna sintomatologia, hanno pochissimo senso, invece ricostruendo dall’inizio, ottengo chiarezza e spiegazione della patologia che lei presenta e della sua progressione.

Chiaramente, lei ha una tiroidite, dimostrata dalla ecografia: “Nel terzo medio lobo tiroideo di sx si rileva una formazione nodulare ipoecogena del diametro max di 6mm (già cosi in settembre), avascolare al power doppler.” con i linfonodi reattivi: “alcuni linfonodi,con morfologia conservata del diametro max inferiore al cm. piccolo linfonodo con morfologia conservata "
I suoi dolori derivano dalla infiammazione subita dalla ghiandola per la produzione di autoanticorpi che stanno distruggendo le cellule; esame che non ha eseguito, perché tutti hanno cercato motivazioni odontoiatriche, ma sotto la mandibola, anatomicamente si trova anche la tiroide; ghiandola analizzata dall’ecografista, di cui nessuno ha tenuto conto.
In cui linfonodi, è presente il virus di Epstein-Barr, che ha stimolato la produzione di anticorpi contro la tiroide attraverso il mimetismo molecolare, errore effettuato dal sistema immunitario; pertanto non ha avuto effetto la terapia antibiotica e cortisonica, soprattutto, perché il virus è ancora presente nell’organismo.
Il virus di Epstein-Barr ha la proprietà di vivere in forma latente nelle cellule, soprattutto del sistema linfatico, per lungo tempo e cominciare a produrre guai, fra cui possibilmente anche quel K formato da seminoma con 10-15% di carcinoma, infatti crea una lieve immunodeficienza.
Così la terapia con il bite, non poteva avere effetto.
Gli esami che lei ha effettuato, dimostrano la immunodeficienza, con una variazione dei linfociti CD4 e CD8, CD16/56, variazione del rapporto neutrofili-linfociti. Questa ha permesso l’ingresso di molti virus e batteri che hanno ulteriormente creato problematiche ed acuito l’infiammazione: Adenovirus, Chlamydia, Mycoplasma, Herpes eVaricella Zoster, premonitore della infezione da Herpes Zoster, virus che ha la capacità di annidarsi a livello dei nervi, anche quelli del collo; tutto questo stimola il sistema a produrre la febbre.

Lei il scritto sabato 2 settembre 2006 - ore: 10.33.33, pone una domanda inerente alla prostatite, di cui non aveva fatto menzione nella domanda precedente del 31 Agosto, con “ho sempre un dolore nella zona compresa tra l'ano e i testicoli,” la quale ha difficoltà di guarigione, menziona il proteus, che è andato via con la cura antibiotica, ma lei ha gli anticorpi anti Chlamydia e Mycoplasma, positivi, che indicano la probabile presenza di questi batteri intracellulari nella sua prostata, che per questa caratteristica, difficilmente sono eradicabili, anche con iniezioni dirette nell’organo. Consideri che lei ha una immunodeficienza creata dal virus di Epstein-Barr, per cui difficilmente avrà la possibilità di eradicare questi batteri, se prima non interviene sull’EBV. Infatti quelle bolle sulla lingua, sono l’espressione del tentativo del sistema immunitario di eliminare quegli agenti patogeni che lo stanno disturbando, con la risposta immunitaria immediata.

Come vede, una analisi degli esami eseguiti, conduce alla risposta, da cui deriva la terapia: il virus di Epstein-Barr, che è stato il primo a entrare e a provocare tutta la progressione patologica.
Saluti

moschinialberto@medicitalia.it

alberto.moschini@fastwebnet.it