Da epatite c

da 10 anni sono affetto da epatite c.Oggi x la prima volta noto i valori di ematocrito e emoglobina un pò più bassi rispetto ai valori di riferimento.Inoltre da 2 anni i valori degli eosinofili sono più alti e il risulato dell ecografia dice dice steatosi diffusa moderata.La steatosi si può eliminare? Mi aiuti a capire.Non fumo non bevo e non prendo farmaci. a Grazie
[#1]
Dr. Maria Assunta Pasquarelli Medico legale 81 3
Il risultato dell'ecografia e' aspecifico cosi' come quello degli esami di laboratorio descritti, a meno che non siano considerati anche in base alle transaminasi ed alle gammagt.
Per valutare la replicazione del virus all'interno delle cellule epatiche, un semplice esame, HCV in PCR potrebbe completare il quadro. Trattasi di esame non invasivo che si puo' effettuare con lo stesso prelievo dell'emocromo.

Dr. maria assunta pasquarelli