Corso di paracadustismo

salve non so se è la sezione giusta ma mi sembrava la più adeguata essendo medicina aeronautica e spaziale. Sono stato operato qualche anno fa per la sostituzione della valvola aortica con una protesi meccanica e sto tuttora molto bene (ho circa 20 anni)..mi chiedevo se ciò sia invalidante nel praticare un corso di paracadutismo e quindi passare la visita medica (soprattutto per le forti decelarazioni etc) grazie.
[#1]
Dr. Antonio Rufo Medico aeronautico, Medico di medicina generale, Medico di base 104 5 11
Gentile utente; in riferimento alla normativa vigente la sostituzione valvolare con protesi meccanica. I richiedenti devono essere giudicati non idonei. Riferimento normativo sia per la certificazione di 1° che di 2° classe JAR FCL 3.150, 3.270, Paragrafo 9 (c) dell’Appendice 1 relativa alla Sottoparte C.

Distinti saluti

Dott. Antonio Rufo

[#2]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Se mi permette il Collega Rufo, piu' che altro sconsiglierei il paracadutismo a chiunque fosse in trattamento anticoagulante orale, come lei sicuramente sara', dato che e' portatore di protesi meccanica.
Non si rammarichi per questo.
Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso