Certificato idoneità psicofisica per l'università

Gentili dottori,sono un nuovo studente della facoltà d'infermieristica,tra le richieste dei documenti per procedere all'immatricolazione mi è stato chiesto di portare un certificato di idoneità psicofisica rilasciata dall'asl (forse per poter effettuare il tirocinio) altro non so.Perdonatemi se posso aver scritto nella sezione sbagliata,ma forse è la sezione più vicina alla mia richiesta.Quello che volevo sapere è questo,a quale reparto dell'asl devo rivolgermi?devo pagare qualcosa?inoltre,devo far scrivere sul certificato precisamente qualcosa riguardo l'università?Ho necessità di avere risposte al più presto perchè lunedì dovrò portare tutti i documenti a 300km da casa. Cordialmente,i miei più cari saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Potrebbe chiedere al Servizio Medicina Legale o al Servizio Igiene Pubblica dell'ASL. Esiste un ticket di circa € 38. Vada con la richiesta dell'Università. In Lombardia tali certificati sono stati aboliti.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona