Neurinoma acustico - richiesta invalidità

Buongiorno
sono stata operata per un neurinoma dell'acustico e ho presentato domanda di invalidità civile
dall'intervento ho perso l'udito a destra e ho continui acufeni nonchè vertigini e perdita lieve dell'equilibrio
volevo sapere se con la cartella clinica dell'ospedale, l'esame audiometrico con relazione dell'otorino in cui oltre alla sordità conferma che ho vertigini e perdita lieve dell'equilibrio è prevista una percentuale di invalidità (spero sia il 46% per le agevolazioni che i possono avere)
grazie !
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Le conviene aspettare la convocazione e il relativo verbale. Ha presentato anche la domanda di L. 68 (per collocabilità al lavoro) ? Per la valutazione dipende molto dalla situazione a distanza di almeno 6 mesi dall'intervento, se persiste ancora una importante sindrome vertiginosa (con relazione specialistica ed esami allegati) forse riuscirà a raggiungere il 46% altrimenti sarà difficile.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona