Liposarcoma -lipomalike

Buon giorno sono stata operata ad Aprile per un liposarcoma lipomalike non completamente asportato in quanto aderente al femore vorrei sapere se con questo tipo di patologia posso usufruire della legge 335/95 art. 2 sono una dipendente statale con 31 anni di servizio. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Bisognerebbe conoscere in dettaglio le sue condizioni generali e le eventuali terapie in corso. La dispensa dal servizio viene concessa solamente nei casi gravi.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
Dott. GOLIA le descrivo di seguito i dati della documentazione in mio possesso
Intervento per asportazione una neoformazione al cavo popliteo sx dell'oridine di 10X8X5 cm quasi completamente cliviata ma con inserzione in sede anteriore aderente al femore non scollabile.
L'esame istologico ha dato il seguente esito: Neoplasia adiposa con morfologia coerente con liposarcoma lipoma like, focalmente sclerosante con aree di metaplasia osteocartilaginea.
Risonanza magnetica nucleare con contrasto con la seguente diagnosi : Indagine eseguita con sequenze multiplanari TSE T1 T2 pesate, anche con sopressione del segnale del tessuto adiposo, in condizioni basali e dopo somministrazioni di contrasto paramagnetico. In anamnesi exeresi di liposarcoma lipoma like nel cavo popliteo. L'indagine odierna non documenta nella sede del pregresso intervento chirurgico lesioni espansive. Posteriormente al condilo femorale mediale ed al terzo diafisario distale del femore localizzato irregolare enhancement (2x0,5) che potrebbe essere espressione di focale residuo di tessuto patologico; meno probabile anche se non del tutto escludibile persistenza di processi di cicatrizzazione in esiti di recente intervento. Si documenta posteriormente al terzo distale della diafisi femorale la presenza di tessuto ipontenso a breve e lungo TR compatibile con esito fibrotico. Regolarmente canalizzato il fascio vascolare popliteo.