Liste speciali per invalidità epatite c e coxoartrosi

Gentmi,

Provo ad essere molto chiaro: Sono un professionista e dovendo cambiare lavoro verso ipotesi di lavoro dipendente mi è stato segnalato che sarebbe utile da parte mia verificare la possbilità di iscrizione a liste speciali (46%)

1) Ho una epatite C cronica curata da due cicli di interferone non risultati efficaci. Biopsia 2005 (è troppo datata o sufficente?)
2) Accentuata Coxoartrosi bilaterale con iniziale deformazione testa del femore e sclerosi ossea sub condrale del tetto acetabolare. focolaio osteosclerotico sottocapitato destro. limitazione nella rotazione e nel movimento, ridotta lordosi rachide lombare schis arco posteriore del primo elemento sacrale

E' plausibile ottenere tale percentuale?

grazie
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Se le patologie sono ben documentate con i rispettivi referti potrebbe raggiungere la percentuale per l'iscrizione alle liste speciali.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona