Rischio intossicazione

Buongiorno,
non so se sono nella sezione giusta, ma provo ugualmente ad esporre il mio problema. Ieri spostando un frigorifero vecchio si è rotta o staccata una serpentina ed è uscito il gas refrigerante. Ho subito aperto la finestra e abbandonato la stanza. Che io sappia, i gas refrigeranti (credo che sia freon visto che il frigo ha 30anni) dovrebbero essere inerti, non tossici e non infiammabili....
Non ho alcun sintomo al momento, l'unica cosa è che sento ancora addosso l'odore del gas. Devo far qualcosa? Devo farmi vedere da qualche esperto? o posso stare tranquillo?
Ringrazio per l'attenzione e nell'attesa di un vostro riscontro porgo cordiali saluti.
Ps. se non fossi nella sezione giusta potreste indirizzarmi alla sezione più adatta ad esporre il mio problema? Grazie ancora
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Se non ha alcuna sintomatologia non si preoccupi. Piuttosto elimini il suo frigorifero.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
Ho già provveduto allo smaltimento. Grazie per il consiglio.
Buona giornata