Thc urine

tra circa 10 giorni devo effettuare il test urine /sangue per cambio mansione al lavoro . sono un fumatore cronico ( anzi ero in quanto il cambio masione mi ha dato una forte motivazione a smettere ) di mariuana non fumo piu' da circa 15 giorni , sono uno sportivo prendo degli integratori con carnitina per eliminare la massa grassa e mettere su massa magra, cio potra' rendere il test positivo ? inoltre domani devo devitalizzare un dente , probabilmente dovro' assumere degli antidolorifici , e vero che alcuni medicinali possono rendere positivo il test? in questo caso cosa posso fare ? devo continuare con la canitina? grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Dopo 25 giorni il THC può essere ancora individuabile nelle urine, dipende dalla quantità fumata in precedenza, essendo Lei un fumatore cronico l'accumulo può essere maggiore di quanto atteso in caso di fumate occasionali.
Non vedo attinenza con l'attività fisica.

Per quanto riguarda i falsi positivi, a quale farmaco si riferisce ? E per quale sostanza dovrebbe far venire fuori false positività ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
gentile dottore la ringrazio per la risposta , la mia domanda relativamente all'attivita' fisica e' legata all'uso di carnitina, sciogliendo la massa grassa , che si trasforma in energia per i muscoli , che fine farebbero le tossine del thc presenti nelle cellule grasse ? inoltre il farmaco che sto utilizzando e' un antinfiammatorio nn so se posso dire il nome , la sostanza e' il thc . grazie
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Non è che funzioni proprio così il meccanismo. Spero che la domanda non sia se usando la carnitina si può negativizzare più velocemente il thc perché questo tipo di domande non può trovare risposta, venendo a configurare un'indicazione su come eventualmente interferire con il potere di un esame tossicologico.

Senza il nome del farmaco specifico non posso rispondere neanche all'altro punto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
la domanda nn e' questa , la mia paura e' che utilizzando la carnitina la sostanza venga rimessa in circolo anziche' essere eliminata , il farmaco e' l'oki
e devo utilizzarlo per circa 5 gg. , il farmaco in questione potrebbe bloccare l'eliminazione delle tossine e per quanto tempo ? grazie
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

per essere eliminata deve essere rimessa in circolo comunque.
Lei fa riferimento a tossine, ma stiamo parlando di thc, quello è.
Il ketoprofene può causare falsi positivi al thc.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
mi scuso se il mio non e' un linguaggio appropriato , relativamente al Ketoprofene anche dopo 10 gg d'allassunzione puo creare dei falsi positivi (probabilmente l'esame urine/sangue slittera' di 10 gg., dovrei rientrare piu' o meno nei normali tempi richiesti per l'eliminazione del thc ) ?mi dia un consiglio devo smettere di utilizzare la carnitina ? la ringrazio
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

i falsi positivi credo siano documentati in corso di assunzione di ketoprofene (quando cioè era stato prelevato il campione di urine), l'eliminazione del ketoprofene è infatti molto rapida.
La carnitina non agisce nel modo in cui diceva tra tessuti grassi e muscolo, il riferimento agli acidi grassi non è in quel senso.

E comunque le ripeto che non potrebbe ricevere risposte in questa sede su come agire al fine di rendere negativo un esame tossicologico altrimenti destinato a risultare positivo.
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
la ringrazio .