Posso avere una copia della mia cartella clinica?

Gentili Medici Italia, sono stato licenziato la scorsa settimana per riduzione di personale. Ho la necessità di avere almeno una copia della mia cartella clinica, che è custodita dal medico competente. Vi chiedo, a chi devo chiedere la cartella, all'azienda o al medico competente? possono rifiutarsi di darmela? mi interesserebbe sapere se esiste una normativa in merito, grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Certamente può chiedere la copia della sua cartella personale individuale di rischio. La chieda al medico competente aziendale che dovrebbe custodire la cartella.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
Medico del lavoro attivo dal 2010 al 2013
Medico del lavoro
Concordo con il Dott. Golia; l'Art. 25 del D.Lgs. 81/2008 come modificato dal D.Lgs. 106/2009 include tra gli obblighi del Medico Competente:
"consegna al lavoratore, alla cessazione del rapporto di lavoro, copia della cartella sanitaria
rischio, e gli fornisce le informazioni necessarie relative alla conservazione della medesima" (comma 1, lettera e).