Male al deltoide

egr dottore ho 51 anni e da circa 10 giorni soffro di mal di braccia corrispondente al deltoide ad entrambe le braccia o spalle, da premettere che questi disturbi credo che mi provengono o che sono nati a causa del lavoro che svolgo e cioè:
nel togliere dei masselli a delle bombole di gas varie in fase di collaudo che purtroppo essendo alte e inclinate su un supporto devo sforzarmi sulle braccia per poterle togliere. I disturbi del dolore li avverto molto di piu a riposo a letto tanto che non riesco ad alzare le coperte e ho problemi nel girarmi in esso poichè alzando le braccia mi fanno un male intenso, siccome soffro anche di epicondilite ad entrambe le braccia questo puo essere anche causa del disturbo? sto facendo una cura per l'epicondilite con integratori a base di collagene tipo I e vitamina c e mucopolisaccaridi, bronco vaxom (lisato batterico liofilizzato) e antinfiammatori Glaudio (acetoflenac).
Gradirei un suo consiglio affinchè risolva o allievi il disturbo poichè sto avendo problemi sul postoo di lavoro colgo l'occasione per inviarle i miei più distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
In primo luogo dovrebbe andare da un ortopedico per la visita e gli accertamenti del caso, successivamente seguirà i consigli dello specialista. Certamente la mansione svolta potrebbe essere controindicata e pertanto dovrà poi parlare e fare vedere la documentazione al medico competente aziendale. Potrebbero essere utili degli accorgimenti per semplificare la mansione svolta.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona